mercoledì 14 ottobre 2009

CONTINUA LA STAGIONE DELL'IPPICA MARCHIGIANA

L’IPPICA MARCHIGIANA CONTINUA LA SUA STAGIONE E MENTRE DOMENICA ALL’IPPODROMO SAN PAOLO DI MONTEGIORGIO GILBERT GIANFI INCASSA IL PREMIO PALIO DEI PROPRIETARI , LUNEDì AL MARTINI DI CORRIDONIA UCCELLO DI FUOCO DOMINA LA CORSA CENTRALE, FEBBRE DA CAVALLO, VINCENDO CON BEN 7 LUNGHEZZE DI VANTAGGIO


MONTEGIORGIO - Domenica scorsa al San Paolo di Montegiorgio convegno incentrato sul Premio Palio dei Proprietari, una prova sul doppio chilometro con resa di metri. Sette al via e pronostico orientato sul passista Isaac Hayes, partente con l'ultimo numero del secondo nastro.
Al via si imponeva subito al comando Flight che precedeva Fibi Ans e Gilbert Gianfi, il più svelto dei penalizzati a mettersi in azione, mentre il favorito rimaneva molto indietro dopo una partenza poco felice. Fila indiana fino al completamento del miglio quando Gilbert Gianfi andava sul battistrada anticipando la risalita di Isaac Hayes. L'allievo di David Angeletti saltava il leader e da quel momento faceva corsa sé. Più indietro si accendeva la lotta per il secondo che vedeva prevalere a fil di palo Isaac Haies su Gig Code. 1.14.4 il ragguaglio al chilometro che, sui duemila con i nastri, è misura di tutto rispetto.
Nella settima in programma si imponeva con un sicuro percorso di testa Iambe, alla prima uscita sulla pista. Il figlio di Solar Effe chiudeva a media di 1.16.1 sui duemila del tracciato tradizionale davanti a Lanz Trio e La Motta Fez che lo avevano seguito dal via.
L'appuntamento con le corse del San Paolo è per domenica 18 con inizio alle ore 15.00.


CORRIDONIA - Vittoria facile e molto netta per Uccello di Fuoco nel premio Febbre da cavallo disputatosi lunedì 12 ottobre all’Ippodromo Martini di Corridonia. Il portacolori della scuderia Razza dell’Olmo domina la corsa dall’inizio alla fine ed impone l’andatura a tutto il gruppo senza mai cedere la testa. L’allievo di Riccardo Menichetti è andato in testa all’inizio della corsa ha controllato facilmente i suoi inseguitori e poi nel finale ha messo in campo uno spunto irresistibile che lo ha fatto stampare sul palo con sette lunghezze di vantaggio su Gandhari. Uccello di Fuoco tira diritto verso l’arrivo mentre dietro c’è lotta serrata per guadagnarsi almeno la seconda piazza tra Long Night, Okari, Dipigi, ma poi alla fine arriva per vie esterne Gandhari che si guadagna il secondo posto davanti a Dipigi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
L'appuntamento con le corse al trotto del San Paolo è per domenica 18 con inizio alle ore 15.00, mentre con le corse al galoppo dell’ippodromo Martini è per lunedì 15 ottobre alle ore 15.30

Nessun commento: