mercoledì 19 novembre 2008

RIPARTITE LE CORSE AL GALOPPO E AL TROTTO

RIPARTITE LE CORSE AL GALOPPO E AL TROTTO

Dopo il lungo sciopero di allevatori, proprietari, scuderie, drivers e allenatori durato circa un mese ritornano le corse dei cavalli. A Montegiorgio le corse al trotto sono ripartite domenica 9 novembre, mentre a Corridonia le corse al galoppo sono ritornate solo lunedì 17 novembre. Ora nel mondo ippico si respira un’aria più tranquilla. Finita la crisi si torna a parlare di sport, agonismo e spettacolo.

IPPODROMO SAN PAOLO DI MONTEGIORGIO:
CORSA GENTLEMAN IN ATTESA DEL PALIO DEI COMUNI

Nella riunione di sabato 15 novembre a Montegiorgio si è disputata la giornata gentleman autunnale . Un sabato di lusso a in cui si è incominciato a respirare l’aria di Palio dei Comuni, che si terrà domenica 23 novembre. Nella sesta corsa, il Premio Rapagnano, la vittoria è andato, meritatissimo ad Alexia As, una cavalla svedese, portata in pista da Holger Ehlert, per far felice il suo proprietario e guidatore Marco Minnucci. Il driver la voluta testare proprio in vista del grande evento di domenica 23 novembre: il palio dei comuni. Alexia non ha tradito le attese, vincendo in maniera netta, senza mai soffrire e con l’impressione di poter essere protagonista anche al Palio. Minnucci l’ha guidata con fiducia, portandola all’esterno del battistrada, Forever Onion, per poi passare all’ingresso in dirittura e spaziare nei confronti di Fibi Ans. 1.57 il tempo cronometrato per la campionessa che a fine stagione sarà dirottata negli Stati Uniti per la carriera da mamma.
Prossimi appuntamenti: Venerdì 21 novembre corse pomeridiane a partire dalle ore 15.20
Domenica 23 “Palio dei Comuni Lanfranco Mattii” inizio ore 14.30


IPPODROMO MARTINI DI CORRIDONIA :
IL PREMIO ASSOGALOPPO A FLORENCE KNOLL

E’ ripartita l'attività ippica anche all'Ippodromo Martini. Lunedì 17 a partire dalle ore 15.55, sono state disputate le sette le corse in programma, anche se nel primo pomeriggio la pista di Corridonia ha dovuto sopportare la pioggia . Tutte e sette le corse erano superaffollate, questa lunga pausa ha acceso gli appetiti e sicuramente ha reso più difficile pronosticare i risultati.
Il centrale, la quinta corsa in programma era dedicato all'Assogaloppo: una condizionata sulla distanza dei 1350 metri per cavalli di due anni. Nove i cavalli partenti. Nonostante la pioggia avesse battuto la pista del Martini Florence Knoll, della scuderia Trippetta di Corridonia, ha confermato la sua buona forma e l’attitudine al tracciato di Corridonia. Ha corso sempre nel gruppo di testa e poi in dirittura d’arrivo si è presentato solitario al palo, inseguito da Thunder Jodys e Little Nik.
Nella corsa Clemente Papi per gentleman e amazzoni il successo è andato a Stefano Sgariglia in sella ad Afleet Doe
L’ippodromo Martini lunedì è stato il campo che ha raccolto più gioco a livello nazionale e internazionale: oltre 620 mila euro

Prossimi appuntamenti: Sabato 22 novembre (matinée), lunedì 1 dicembre (pomeridiane) e domenica 7 dicembre ( matinée)

Nessun commento: